claudiadottavi

La nuova interessante versione diSamsung Galaxy Tab 10.1v

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 20/2/2012, 09:28 by: seoline




jpg

La nuova interessante versione diSamsung Galaxy Tab 10.1v


Ho sempre detto che quelli della Samsung non potevano fare di meglio, e mi sbagliavo e non di poco. Di certo, uno spessore del genere non era facile ma a quanto pare con il nuovo galaxy tab ci sono riusciti a portarlo a ben 8.9mm il che fa veramente concorrenza al nuovo Ipad 2.
Il nuovo prodotto della Samsung non ha niente in meno al Ipad 2 Della Apple, un design molto ben curato e interessante, che non è il solito tablet cinese da 100 euro. Ha un certo look ed è veramente leggero come tablet.
Abbiamo qualche funzione interessante, per esempio il modulo Wifi, che ci deve essere per forza delle cose, manca il cavo di USB, e questo mi dispiace un sacco ma potete usare il cavo unico della Samsung per ricaricare il tablet, ma anche passare tutti i dati.
A livello di Hardware abbiamo sempre lo stesso tegra Core 2, che gira in tutto e per tutto su 1Ghz di dual core. Il tegra si comporta molto bene anche sul android di tipo Honeycomb 3.1 e come sempre la Samsung ci mette del suo, infatti troviamo un interfaccia di tipo TouchWiz.

Fra le altre caratteristiche, segnalo una RAM interna di 1gb, direi un volume di memoria ottimale per quello che dobbiamo fare noi, almeno non ho visto pareri negativi per quanto riguarda il volume di RAM che abbiamo.a Il display è un 10.1 pollici che ha una risoluzione fino a 1280x800 pixel in tutto. Risoluzione buona anche per navigare in rete oppure guardare un film in HD, che lo supporta come tablet. Abbiamo ben due fotocamere, una principale posteriore che ha 3Mpx con il flash di tipo led, ed una frontale di 2mpx che sicuramente serve per fare le chiamate su Skype e servizi simili.
A livello di connettività, come ho detto prima in questo articolo c'è la presenza di Wifi e ovviamente possiamo usare il GPS. Le dimensioni di questo nuovo prodotto della Samsung è 172,9x25.6xx8.6mm.

In questo tablet del resto mi sembra tutto molto bello e funzionale, unico neo è il fatto che abbiamo un prezzo abbastanza alevato, personalmente con 550-600 euro mi prendo un mese di affitto villa a capalbio questa estate, e mi godo una vacanza mai vista.
Perché elevato? Bhe posso capire la Apple che ha un sistema operativo da portare avanti, dei programmatori da pagare ogni mese, da fixare ogni bug ecc ecc. Qui invece abbiamo un sistema operativo a gratis che viene sponsorizzato direttamente o indirettamente dalla mamma Google, quindi la Samsung non ci mette neanche un euro in quello che viene fatto.

Poi, mi sarei aspettato un aggiornamento molto rapido per quanto riguarda la nuova versione di Ice Cream sandwich, cosa che per ora rimane li, da qualche parte dei piani della Samsung stessa.
Giusto, sbagliato ? Come la vedete ?

Edited by seoline - 20/2/2012, 11:24
 
Top
0 replies since 20/2/2012, 09:28   72 views
  Share