Claudia D'Ottavi Forum Ufficiale

Reply
25 gennaio a Radio Luna
view post Posted on 25/1/2008, 18:16Quote

..ed il diavolo inorridì quando comprese quanto profonda fosse l'ipocrisia del bene..

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 17:01

Per tutti quelli di voi che non hanno potuto seguire la nostra Claudia alla diretta radiofonica a Radio Luna, e volessero sapere cos'è successo...
Le "parti" sono così distribuite:
io
Claudia
"Cronista" della radio

Allora, premetto che quando ho acceso la radio purtroppo il programma era già partito perché è iniziato prima >.< Cmq, sono riuscita a registrare alcune parti che vi ho trascritto qui, e vi faccio velocemente un riassunto di ciò che è stato detto prima che ho sentito.
Hanno ripercorso velocemente le varie tappe della carriera di Claudia precedenti al Notre Dame de Paris, parlando anche delle influenze che i suoi familiari artisti sempre in campo musicale hanno avuto su di lei, e si sono soffermati appunto sui provini per il NDdP. Claudia ha raccontato che mentre era all’università frequentava un corso di canto e la sua maestra le aveva parlato appunto dei provini. Claudia all’inizio nemmeno sapeva cosa fosse il Notre Dame de Paris, era poco interessata al teatro, sapeva sì che Cocciante aveva presentato questo musical in Francia ottenendo successo ma non sapeva bene nemmeno di cosa si trattasse, infatti per i provini ha inviato due canzoni pop/rock che con il musical non c’entravano assolutamente niente. Dopo due mesi, quando Claudia già credeva che non l’avessero accettata, l’hanno invece chiamata per dirle che se voleva era stata scelta per continuare i provini. Visti quanti erano i “concorrenti”, e considerati tutti i provini che hanno dovuto fare, prima davanti ad una commissione, poi davanti a Cocciante, così andando avanti fino ad arrivare al più “tosto” davanti al regista, è passato più o meno un anno.
Claudia ha poi raccontato che era a casa a studiare (preparando un esame credo) quando le hanno telefonato e le hanno detto: “E’ stata scelta come attrice protagonista per il ruolo di Fiordaliso”, e lì per poco lei non è svenuta :) anche normale direi ;)
Il “tizio” della radio le ha chiesto poi che cosa aveva provato ad esibirsi davanti a tante persone, e lei ha raccontato che ovviamente era emozionantissima, e che dietro le quinte, prima che entrasse per cantare “La Fede di Diamanti”, era talmente nervosa che il ragazzo che era con lei (Graziano Galatone), con cui doveva entrare tenendosi per mano, le ha detto: “Claudia, hai le mani gelate!”
E più o meno da lì sono riuscita a registrare :)

“…avevo lo sguardo… tante persone. Calcola Dino che quella sera c’erano più di 3.050 persone quindi il Gran Teatro di Roma era pieno e in più c’erano tutti vip perché poi in realtà, la prima di queste grandi opere viene vista da tanti personaggi importanti dello spettacolo, quindi da Pippo Baudo, a Striscia la Notizia, c’era di tutto, e quindi io figurati, diciotto anni, catapultata subito in questa mega… in questa mega opera ero veramente emozionantissima

Non ti hanno scelta a caso. Ma senti un po’, siccome Fiordaliso è quella gelosa, possessiva, ma ti hanno scelto perché tu sei così?

(ride) no no, in realtà no, non credo, almeno non credo di essere così è vero, è vero che…

Provo a chiederglielo poi

Lo lascio a te allora, glielo chiederai tu”

Quello della radio chiede riguardo all’incontro di Claudia con Habib. Nella piccola parte mancante Claudia dice che aveva formato un gruppo con questi cantanti (quelli del NDdP)…

“…, un team di ragazzi, così abbiamo deciso di sfruttare questa notorietà che ci aveva dato questo spettacolo magnifico e andare così un po’ in giro anche per l’Italia promuovendo il nostro spettacolo e le voci del musical e cantavamo tutte queste canzoni, importanti insomma di tutti i musical internazionali e così. Mentre, così, siamo andati in giro, siamo andati anche in Francia per fare uno stage, sempre poi per Notre Dame, che poi siamo ritornati dopo tempo, quindi altre prove per, insomma, rivedere tutti i personaggi e tutti i caratteri, in Francia, una sera usciamo tutti quanti insieme, entriamo dentro a questo locale e lì c’era anche il produttore che è stato poi anche del disco , del singolo che hai anche tu (Come il Sole d’Inverno), che è Maurizio (scusate ma il cognome non l’ho proprio capito!!, credo sia tipo “Raimon”) e lì abbiamo conosciuto questo ragazzo che ha una voce incredibile, una voce… spettacolare, totalmente diversa… tu ti vedi questo ragazzo comunque altissimo, muscoloso, un bel ragazzo, così pensi ad una voce di quelle tipo Berry White, tipo queste voci molto black, e invece lui, quando lo abbiamo sentito cantare la prima strofa, la prima nota, abbiamo detto non è possibile, ha una voce quasi femminile, quindi molto molto particolare. E da lì poi abbiamo cominciato appunto un’amicizia e poi è nata anche la voglia di fare appunto questo singolo tanto è vero che per quanto poi è stata bella questa canzone insieme al produttore e chi l’ha scritta che sono Luigi Patruno, Annabella Leone e … oddio ho dimenticato l’ultimo… e Luciano Salvemini, ci hanno proposto per Sanremo
E quindi? Niente poi?
E quindi siamo andati a Sanremo, con questo ragazzo che si chiama Habib, siamo entrati nei 50 finalisti ed è stata un’esperienza bellissima. […] uscito l’8 maggio del 2006, ed è andato anche abbastanza bene per essere…
Già già, con la possibilità, insomma l’anno scorso ti hanno preso magari con questo nuovo progetto magari, e poi per i giovani arrivare a Sanremo è una bella cosa. Non è tutto però, grazie naturalmente poi a MySpace ci sono tanti canali che vi permettono ormai di farvi ascoltare da tutti da tante persone che è una cosa molto importante
Sì infatti devo dire sì, Sanremo è ovviamente una vetrina molto importante però ecco, come hai detto tu non è l’unica cosa che può dare visibilità. Stiamo lavorando adesso con un team di persone molto molto in gamba in un progetto che vedrà luce speriamo quest’estate, è un progetto molto particolare
Non voglio essere l’ultimo poi a saperlo, eh!
No macché, sarai il primo, anzi!
Claudia d’ottavi è una persona splendida, solare, ma non si scorderà mai di me e radio luna”

Vi salto questo piccolo pezzetto che c’è ora che è registrato malissimo e non si capiscono le parole, in ogni caso il cronista dice di essere stonato, di star prendendo lezioni di canto e di voler creare un gruppo, e chiede a Claudia se vuole entrarne a far parte

Abbiamo qua la canzone, pronta, “Come il Sole d’Inverno”, la vuoi dedicare a qualcuno? Siccome vedo tanti, veramente tanti contatti attraverso internet, naturalmente sono tanti amici che ci stanno ascoltando, non solo quelli della Sardegna, ma tanti altri
Sì sì sì, io so per esempio che all’ascolto ci sono sicuramente Monica e Leonardo che sono i due pilastri dei miei fan e forum, quindi li saluto e gli do un abbraccio, e dedico questa canzone a loro, a tutti i ragazzi che fanno parte del mio forum e del mio fan club e saluto veramente tutti. Un abbraccio grande!
Ciao Claudia!
Ciao Dino! Grazie, grazie a tutti!
Grazie a te!”

E qui è partita “Come il Sole d’Inverno”… non potete capire la felicità alla fine quando mi ha nominata :)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/1/2008, 14:48Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 12:24

grazie mille del riassunto!grande!

Il cognome del produttore,Maurizio,è Raimo. :)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/1/2008, 16:30Quote

..ed il diavolo inorridì quando comprese quanto profonda fosse l'ipocrisia del bene..

XD Beh dai, c'ero andata vicino... ci ho messo giusto una n in più! :)

mangiamorte92
view post Posted on 26/1/2008, 23:16Quote

Utente cancellato

noooooooooooo volevo vederla la tua faccia!!!!!! K me so' xso!!!

cmq caspita, a 18 anni il NDdP? Complimenti o.O

view post Posted on 26/1/2008, 23:32Quote

CITAZIONE (mangiamorte92 @ 26/1/2008, 23:16)
noooooooooooo volevo vederla la tua faccia!!!!!! K me so' xso!!!

cmq caspita, a 18 anni il NDdP? Complimenti o.O

eh sì, ti sei perso proprio uno spettacolo!! XD

Comunque sì, effettivamente diciotto anni era proprio giovane...

view post Posted on 27/1/2008, 14:41Quote

Image and video hosting by TinyPic

Location: Dal mondo delle Opere Popolari,di Distretto di Polizia e da casa Cullen xD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 12:29

ti pareva...me la sn persa...però grazie mille x averla postata!!caspita era proprio giovane...brava la nostra Claudietta!!

image

Lucanna nel cuore ♥

image

image image

image image

Quando l'amicizia ti attraversa il ♥ lascia un'emozione che non se ne va

image

image

image

Image and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL Top
-Tania-
view post Posted on 29/1/2008, 05:24Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (*..kady..* @ 25/1/2008, 18:16)
“…, un team di ragazzi, così abbiamo deciso di sfruttare questa notorietà che ci aveva dato questo spettacolo magnifico e andare così un po’ in giro anche per l’Italia promuovendo il nostro spettacolo e le voci del musical e cantavamo tutte queste canzoni, importanti insomma di tutti i musical internazionali e così. Mentre, così, siamo andati in giro, siamo andati anche in Francia per fare uno stage, sempre poi per Notre Dame, che poi siamo ritornati dopo tempo, quindi altre prove per, insomma, rivedere tutti i personaggi e tutti i caratteri, in Francia, una sera usciamo tutti quanti insieme, entriamo dentro a questo locale e lì c’era anche il produttore che è stato poi anche del disco , del singolo che hai anche tu (Come il Sole d’Inverno), che è Maurizio (scusate ma il cognome non l’ho proprio capito!!, credo sia tipo “Raimon”) [color=blue]

:blink: Kady,ma hai scritto tutta l'intervista!!!
grazie per averla postata!!cmq il cognome è Raimo ;)
http://www.raimoon.it/

view post Posted on 30/1/2008, 15:23Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 12:24

CITAZIONE (*..kady..* @ 26/1/2008, 16:30)
XD Beh dai, c'ero andata vicino... ci ho messo giusto una n in più! :)

sì sì avevi quasi detto giusto! :D ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
Linzie
view post Posted on 2/4/2009, 16:34Quote

Utente cancellato

a leggere così l'intervista, Claudia mi è sembrata un pochino emozionata poichè (colpa del latino se scrivo poichè) non ho capito quasi niente visto che nel suo discorso ha inserito tante parole inutili (mi spavento..........sto diventando troppo perfetina).....magari a sentirla si capiva di più............

comunque mi piacerebbe tanto sapere che genere di canto ha studiato Claudia.............(pregate per me.......mi sto iscrivendo al conservatorio)

view post Posted on 2/4/2009, 18:41Quote

bah, mentre parlava, in realtà, a me è sembrata piuttosto sciolta.. cioè, un pò d'emozione evidentemente c'era, in fin dei conti era in diretta e si sa che le dirette mettono sempre più agitazione che le normali registrazioni, dove al massimo cancelli e rifai :P
Però davvero, a sentirla sembrava abbastanza a suo agio... e magari a leggerlo non è molto scorrevole come testo, ma ad ascoltarlo sì.
Teniamo anche conto che quando parliamo non usiamo MAI il linguaggio che useremmo scrivendo.
Io pure, a dovervi ripetere a voce questo post, userei probabilmente tante parole che messe per iscritto metterebbero in crisi un semplice lettore :P

Linzie
view post Posted on 2/4/2009, 18:48Quote

Utente cancellato

io sono andata in crisi.....non seguivo il filo del discorso con tutti quegli insomma, oddio e cose simili..............ho dovuto rileggere più volte (ma che radio è radio luna?)

view post Posted on 2/4/2009, 21:07Quote

beh, in parte è anche colpa mia, con tutte le parti che mi sono persa per il cambio di registrazione :P

Linzie
view post Posted on 2/4/2009, 22:55Quote

Utente cancellato

ah ecco...........stavo per pensare che Claudia fosse una dislessica :P (per chi non capisse il mio meraciglioso senso dell'umorismo, sto scherzando)

12 replies since 25/1/2008, 18:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Moycho è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner

.:Friends, Sponsor & Awards, Credits, Valuers
.:Affiliati:. Image and video hosting by TinyPic
.:Gemellaggi:.